Il Digital Signage si adatta in maniera straordinariamente flessibile al contesto in cui viene inserito, qualunque esso sia, con la sua capacità di dare vita ad una comunicazione innovativa, coinvolgente e memorabile, perfettamente in linea con il pubblico di riferimento.
Diversi studi, come il Digital Out-Of-Home Advertising Report di Nielsen, hanno dimostrato che gli schermi attirano maggiormente l’attenzione dei clienti, generando il 400% di visualizzazioni in più rispetto all’advertising tradizionale. Oltre a rispondere alle esigenze e agli obiettivi commerciali e di marketing, la segnaletica digitale trova molteplici applicazioni che svolgono diverse funzioni pratiche.
Il Digital Signage è il mezzo ideale per diffondere avvisi, messaggi o informazioni in luoghi diversi, gestendo tutto da un’unica postazione PC, con notevole risparmio di tempo e di costi per la stampa dei materiali. Il palinsesto dei display, infatti, può essere aggiornato in qualsiasi momento e in tempo reale, in modo semplice ed intuitivo.
Al contempo, grazie alla tecnologia touch, il Digital Signage consente di mettere a disposizione degli utenti risorse da consultare e strumenti, come ad esempio pagine web, cataloghi, ticket per riservare il proprio posto in coda, sistemi di prenotazione ed emissione di fidelity card, etc… Ma non solo. È possibile implementare anche funzionalità di ricerca e supporti multi-lingua per migliorare l’accessibilità dei contenuti.
Il Digital Signage rappresenta, infine, un eccellente strumento pubblicitario per incrementare sia la brand awareness che le vendite.
Commenti (0)
Nessun commento